Contatti

Blog

102 commenti a “Tremori e brividi nel cane”

  1. Rosaria scrive:

    Salve ho un cane corso di 4anni l’anno scorso in inverno ho notato dei tremori da rilassato nella sua cuccia che è fuori la sera. .. il veterinario mi ha detto che erano normali. Tutta l’estate non ho più notato questi tremori…. sta sera sono passata prima di andare a dormire. .. lui mi ha sentito è venuto incontro. .. l’ho accarezzato qualche minuto. ..come tutte le sere e poi a cuccia….. e riecco i tremori. …tipo dei brividi fuori ci sono 11 gradi ed è umido sarà per questo? La cuccia è ben isolata ed è dentro ad una casetta… ho messo già due coperte :-( che sarà mai??? Sono preoccupata.

  2. Massimo scrive:

    @Rosaria. Se questo tipo di tremori compaiono quando un cane è in uno stato di dormiveglia possono anche non avere un significato patologico; anche in situazioni “emozionali” possono presentarsi dei tremori transitori che terminato lo stimolo emotivo tendono a scomparire. Se invece dovesse notarli anche in condizioni differenti allora vanno escluse inizialmente le cause più comuni come ad esempio il dolore, il freddo e la paura.

    Cordialmente

    Dr Massimo Tittozzi

Lascia un commento

Ambulatorio Veterinario San Pietro - L.go Berlinguer 17, 04023 Formia (LT) - P.IVA 07172551009 - info@centroveterinariosanpietro.com
Concept and Design by Emmealcubo.com